La Nuova Sardegna

Domani il tributo dei Bertas ai Beach Boys

Domani il tributo dei Bertas ai Beach Boys

Si chiama " D'estate nel Parco dei Petroglifi" il progetto dell'Associazione Culturale "Tradizioni Popolari" di Cheremule in programma per il mese di agosto. L’intento è quello di valorizzare e far...

17 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Si chiama " D'estate nel Parco dei Petroglifi" il progetto dell'Associazione Culturale "Tradizioni Popolari" di Cheremule in programma per il mese di agosto. L’intento è quello di valorizzare e far conoscere luoghi e contesti di particolare pregio dal punto di vista architettonico, ambientale, culturale e paesaggistico; coinvolgere amministrazioni comunali e comunità in un evento che promuova il territorio e sostenga un modo costruttivo e corale di progettare la cultura; promuovere la contaminazione musicale tra generi presentando, in location atipiche, formazioni e produzioni provenienti dai più importanti palcoscenici internazionali.

Il luogo scelto per ospitare gran parte del programma, è Museddu, che rappresenta l'epicentro della zona archeologica ribattezzata dalla Soprintendenza di Sassari, Parco dei Petroglifi. Domani alle 18 sarà un concerto di Paolo Fresu a tenere il Concerto che darà inizio al programma, che si svilupperà nelle giornate del 18, del 23 e del 30 di agosto. Sempre domani ma alleore 21,30, preceduta da una visita guidata alla necropoli di Museddu, si esibiranno i Bertas, con un Tributo a Brian Wilson dei Beach Boys, presentato dal giornalista Pasquale Porcu.Il 23 agosto, alle 20,30, introdurrà la serata il Coro Boghes, di Cheremule, a cui seguirà un Tributo agli Intillimani, del Gruppo Taifa, presenta Aldo Brigaglia. Il 30 di agosto, alle 17, visita al bosco di Tippiri e in serata la commedia di Franco Enna "Contos de Foghile" della " Botte e il Cilindro", regia di Pier Paolo Conconi.

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative