La Nuova Sardegna

le richieste dell’assessore al governo

Piras: «Più garanzie per le nostre centrali elettriche»

Piras: «Più garanzie per le nostre centrali elettriche»

CAGLIARI. «È necessario garantire alle centrali elettriche sarde l'essenzialità energetica: la Regione auspica che il governo agisca subito e almeno sino alla messa a regime della metanizzazione»....

09 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «È necessario garantire alle centrali elettriche sarde l'essenzialità energetica: la Regione auspica che il governo agisca subito e almeno sino alla messa a regime della metanizzazione». Lo afferma l'assessore all'Industria, Maria Grazia Piras. Si riferisce al disegno legge sulla competitività che al Senato, con un articolo, ha escluso la Sardegna. E ricorda che la giunta «ha dato mandato al gruppo di lavoro di accelerare i progetti per le reti di distribuzione del gas e avviare un confronto immediato col governo per il mantenimento del regime in vista della metanizzazione».

L'esclusione dal sistema sull’essenzialità incide negativamente: «Senza fonti energetiche alternative - spiega Piras - la Sardegna paga un costo tra imprese e famiglie eccessivo rispetto alla penisola». Per ribadire l'importanza di questa condizione dà così appuntamento per l'incontro convocato per l'8 settembre prossimo a Roma, al Ministero dello Sviluppo economico, per affrontare il tema di Ottana Energia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative