La Nuova Sardegna

san teodoro

Controlli all’uscita dei locali: ritirate dodici patenti di guida

SINISCOLA

SINISCOLA. Dodici automobilisti risultati postivi al controllo alcolemico sono stati sanzionati dai carabinieri della compagnia di Siniscola nel corso del fine settimana. È stato particolarmente...

04 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Dodici automobilisti risultati postivi al controllo alcolemico sono stati sanzionati dai carabinieri della compagnia di Siniscola nel corso del fine settimana. È stato particolarmente ricco il bottino di patenti sequestrate solo nella notata di sabato dai militari guidati dal capitano Andrea Senes, che avevano predisposto una serie di controlli nelle strade statali e provinciali della costa, in particolare a Posada e San Teodoro.

Il servizio mirato al contrasto e alla repressione delle violazioni al codice della strada e dei reati in genere hanno permesso ai carabinieri di deferire all’autorità giudiziaria ben 12 automobilisti, sorpresi alla guida delle loro auto in stato di ebbrezza alcolica. In alcuni casi i militari hanno riscontrato valori molto alti, spesso più del doppio di quelli consentiti dalla legge con tutti i pericoli legati alla sicurezza delle strade e all’incolumità dei passeggeri. Oltre ai controlli sulla strada, i carabinieri della compagnia e quelli delle stazioni periferiche, hanno predisposto alcuni servizi mirati al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti,

In manette è finito S.M., un nuorese di 37 anni, che è stato sorpreso in possesso di cinquanta grammi di marijuana suddivisa in dosi. L’episodio è accaduto in un locale di Orosei. L’uomo alla vista dei militari è apparso molto nervoso e preoccupato, addosso gli sono state trovati tre involucri con nove grammi di stupefacente.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire altri 45 grammi della medesima sostanza e per lui sono scattate le manette.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative