La Nuova Sardegna

il programma di oggi

La magica Islanda di Auður Ava Ólafsdóttir

GAVOI. La seconda giornata di Festival vede protagoniste dell’appuntamento mattutino delle 10.30, “Dal Balcone”, Caterina Bonvicini e la scrittrice Paola Soriga. Alle 11, nel salone parrocchiale in...

05 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. La seconda giornata di Festival vede protagoniste dell’appuntamento mattutino delle 10.30, “Dal Balcone”, Caterina Bonvicini e la scrittrice Paola Soriga.

Alle 11, nel salone parrocchiale in piazza San Gavino, viene presentato il documentario La vita a volte è sopportabile. Ritratto ironico di Wislawa Szymborska insieme alla regista Katarzyna Kolenda Zaleska. Alle 12, invece, nello spazio “Mezzogiorno di fuoco” a Sant’Antiocru, Stefano Tura si confronta con gli scrittori Chiara Valerio e Vincenzo Latronico, nell'incontro dal titolo “L'assicuratore nell'alveare”.

Alle 17.30 è il momento di Altre prospettive con Vincenzo Latronico che incontra Fabio Stassi autore del libro "Come un respiro interrotto" uscito quest'anno.

Nello spazio ragazzi della scuola elementare, alle 18, per l'appuntamento “Nelle terre di mezzo”, è invece Chiara Valerio a dialogare con Lorenzo Cecioni, autore insieme alla madre Concita De Gregorio, del libero per ragazzi "Un giorno sull'Isola".

Alle ore 19.30, per il ciclo Storie di altri luoghi, uno degli appuntamenti più attesi, Giorgio Vasta incontra l'autrice islandese Auður Ava Ólafsdóttir – autrice di "Rosa candida" e "La donna è un'isola" – di cui è uscito da pochi giorni, per Einaudi, l'ultimo libro dal titolo, "L'eccezione".

Alle 22.30, per l'ultimo appuntamento letterario della serata dal titolo “Oltre Cortina”, Vincenzo Latronico si confronta con due autori stranieri: Sigitas Parulskis, uno dei più importanti scrittori lituani e Susanne Scholl, giornalista e scrittrice austriaca. (fabio canessa)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative