La Nuova Sardegna

Simple Minds e John Legend, stelle dell’estate in Costa

di Serena Lullia
Simple Minds e John Legend, stelle dell’estate in Costa

Il ricco programma delle notti a Porto Cervo: cene superlusso e musica a 5 stelle. In passerella sfileranno le creazioni di grandi stilisti: da Gucci a Marras e Cucinelli

05 giugno 2014
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Due concerti evento accendono la stagione delle stelle musicali in Costa Smeralda. La Starwood, il colosso alberghiero del lusso, quest’anno punta su una storica icona della musica rock anni Ottanta e Novanta, i Simple Minds, e sulla nuova star r&b, John Legend. La band scozzese capitanata dal carismatico leader Jim Kerr, 60 milioni di copie di dischi in trent’anni di carriera, salirà sull’esclusivo palcoscenico dell’hotel Cala di Volpe, a bordo piscina, il 20 luglio. Un’esibizione riservata ad alcune centinaia di ricchi ospiti, che per la cena di gala con concerto finale spenderanno non meno di 1000 euro a testa, bevande escluse. Sarà dedicato invece a un pubblico più giovane il secondo concerto stellato della stagione Smeralda.

L’11 agosto, sempre l’hotel Cala di Volpe, ospiterà la performance di John Legend, talentuoso cantante americano, pianista e compositore. L’artista di “Tonight”, “Green light”, “Dancing in the dark” e “Everybody knows”, riempirà di sonorità soul, rhythm and blues e jazz il giardino dell’hotel a 5 stelle. Anche in questo caso cena di gala a lume di candela riservatissima, preparata dagli chef Franco Guardone e Antonio Vallana. «Proseguiamo con una strategia che mette insieme tradizione e innovazione – spiega Franco Mulas, area manager Starwood Costa Smeralda –. Crediamo di aver trovato il giusto bilanciamento, un equilibrio anche con i concerti dell’estate, gli eventi più attesi della stagione. Per il primo portiamo un grande artista del passato. In questo caso una band storica come i Simple Minds. Il secondo è un cantante talentuoso degli ultimi anni, che soddisfa i gusti di un target giovane».

Ma nell’estate in Costa, oltre alla musica ci sarà la moda. Per il secondo anno la spiaggia nel cuore di Porto Cervo e l’hotel Cala di Volpe avranno un cuore fashion. In passerella sfileranno i brand del lusso, Gucci, Versace, Antonio Marras, Les Copains, Brunello Cucinelli. A ogni stilista sarà dedicata una serata di moda. I riflettori sui défilé si accenderanno dal 4 all’11 luglio.

Due le notti bianche pensate dalla Starwood per rendere protagonista il borgo dei vip. Il 28 giugno e il 20 agosto, dalle 19 alla mezzanotte, le più esclusive boutique di Porto Cervo uniranno lo shopping alle degustazioni, ai dj set, ai piccoli concerti, agli spettacoli. Altri 52 eventi animeranno la piazzetta per tutta la stagione. L’aperitivo e il dopo cena saranno accompagnati da ritmi jazz e blues. Non mancherà una pennellata di Sardegna con l’esibizione dei gruppi folk e dei giovani artisti dell’isola.

«Un calendario di iniziative che si è aperto con il Porto Cervo wine festival – aggiunge Raffaella Manca, pr e marketing manager area Costa Smeralda –. Non a caso avremo altri due importanti eventi legati all’enogastronomia di eccellenza. Con “Eating with the stars”, dal 19 giugno fino al 4 settembre, 11 grandi chef, stelle della cucina italiana interpreteranno la Sardegna nei nostri ristoranti. Il 22 il 22 settembre chiuderà la stagione la sesta edizione del “Porto Cervo food festival”. Attraverso la cucina di alcuni chef italiani rinomati si potranno degustare i migliori prodotti gastronomici sardi e del resto della penisola».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative