La Nuova Sardegna

Dai Bluesbeaters ai Did La musica di Abbabula da oggi in scena Sassari

Dai Bluesbeaters ai Did La musica di Abbabula da oggi in scena Sassari

Concerti in piazza d’Italia, Palazzo Ducale e The Hor Un mix di reggae e ska. Ma c’è anche Ilaria Porceddu

09 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Musica e parole d’autore. A dimostrazione del fatto che non sono canzonette, il festival Abbabula, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, riesce a coniugare un’alta qualità di proposte musicali con le più intelligenti presenze nel campo della letteratura e della poesia.

La rassegna, che ha già proposto il concerto di Stefano Bollani, presenta stasera alle 21,30 (gratuitamente) la band reggae Train to Roots . Ma la serata musicale comincerà già alle 18.30, nel cortile di Palazzo Ducale con la piacevole session dei Takoma, gruppo cagliaritano con una solida esperienza internazionale e con un occhio alla migliore tradizione folk nordamericana. Dopo di loro, alle 19,15, nel cortile di Palazzo Ducale, arriva il cantautore romano Tommaso Di Giulio, già tra i 60 finalisti al festival di Sanremo. A Sassari presenterà il suo album “Per fortuna dormo poco”. Alle 20, sempre a Palazzo Ducale, sarà la volta di Peppe Voltarelli, calabrese di nascita e bolognese d’adozione, artista poliedrico con un talento per la scrittura e la recitazione, vincitore di una targa al Premio Tenco per il miglior album in dialetto.

Alle 24, in collaborazione con l’associazione The Hor, Abbabula Nuovi Suoni presenta Foxhound in concerto.

Domani sera, invece, sul palco in piazza d’Italia, salirà la storica band The Bluebeaters (evento gratuito). Il concerto, imperdibile, proporrà una band nata nel 1994, nota per aver collaborato con Giuliano Palma, e rinforzata dalla presenza di musicisti che vengono dall’esperienza dei Casino Royale e degli Africa Unite. Alle 12, invece, alla libreria Dessì sarà di scena Peppe Voltarelli. Nel pomeriggio (ore 18,30 e ore 19,45), a Palazzo Ducale, due cantanti da non perdere: la cagliaritana ChiaraeFFe e la rivelazione di Sanremo e X Factor Ilaria Porceddu.

Alle 20,30, in piazza d’Italia, sarà l’ora del Balkan sound con il dj Pravda e Chef Berna con il loro “Balkan grill”, uno spassoso appuntamento nel quale oltre al mix di musica latino-balcanica-russa si potranno assaggiare le specialità alla griglia di Chef Berna.

A mezzanotte, allo spazio Hor, Did in concerto. (p.p.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative