La Nuova Sardegna

I Tressardi e le 4 more, un nuovo show

I Tressardi e le 4 more, un nuovo show

Mercoledì 7 maggio alle ore 21:00 nel locale Poco Loco di Alghero si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo progetto artistico del trio comico sassarese composto dai fratelli Umberto, Angelo...

05 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Mercoledì 7 maggio alle ore 21:00 nel locale Poco Loco di Alghero si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo progetto artistico del trio comico sassarese composto dai fratelli Umberto, Angelo e Gigi Graziano ovvero i "Tressardi".

"Tressardi & 4more" è il titolo dello spettacolo comico musicale che il gruppo sassarese porterà in scena nel tour 2014.

Il progetto, scritto e diretto da Umberto Graziano, ha l'intento di offrire uno spettacolo nel quale, oltre alle risate, il pubblico possa essere coinvolto anche nel ballo con brani dallo stile inedito “Sardo Afro Cubano” ottenuto attraverso l'unione e dunque la contaminazione fra musicisti e cantanti provenienti da Sardegna, Africa e Cuba.

Il repertorio musicale è realizzato con il ri-arrangiamento di alcuni dei più grandi successi della musica pop in limba e nuove composizioni scritte da Ginetto Marielli, Uccio Soro, Soleandro e lo stesso Umberto Graziano.

Quattro bravissime cantanti-musiciste di colore che cantano coralmente in lingua Sarda è l'idea con la quale si desidera mettere in evidenza il processo di integrazione e mutamento sociale in atto nell'isola, mentre i testi comici dei fratelli Graziano tendono ad esorcizzare il grave momento di crisi economica che colpisce anche i comitati delle feste tradizionali e religiose dell'isola.

Ecco come è composto il guppo musicale :

Yanara Reyes Mcdonald (contrabbasso/voce)

Netsy Najarro (percussioni/voce)

Denise Fatma Gueye (voce)

Anita Mwarabu (voce)

Massimiliano Ruiu (piano)

Alain Pattitoni (chitarra)

Stefano Romano (batteria)

Pavel Josè Hernandez (percussioni)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative