La Nuova Sardegna

società dante alighieri

Dopo “Adotta una parola” nasce il social network Beatrice

ROMA. A due anni dalla campagna Adotta una parola, durante il primo Festival Madrelingua, la società Dante Alighieri lancia Beatrice, il social network della lingua italiana. Il progetto si propone...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. A due anni dalla campagna Adotta una parola, durante il primo Festival Madrelingua, la società Dante Alighieri lancia Beatrice, il social network della lingua italiana. Il progetto si propone di estendere la comunità degli oltre 30.000 utenti che hanno già adottato una parola e si sono impegnati a promuoverne l'uso. I paladini della lingua italiana potranno così interagire in modo creativo tra loro e condividere le loro idee per promuoverla e renderla sempre più vitale. Dopo aver creato un profilo - spiega la Dante Alighieri - si potranno invitare i propri amici per discutere, proporre idee, postare commenti, immagini, video; sarà possibile organizzare la propria bacheca, mandare messaggi, gestire il proprio sito personale o quello della parola di cui si è custode, interagire liberamente con altri utenti. Il social Beatrice sarà presentato il 7 maggio durante la prima giornata del Festival Madrelingua, primo festival evento organizzato dal trimestrale di lingua, arte e cultura italiana della Società Dante Alighieri.

In Primo Piano
Report

La Sardegna continua a spopolarsi: in un anno 9mila residenti in meno

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative