La Nuova Sardegna

i giornali messicani

«Garcia Marquez ha il cancro» Dalla Colombia smentiscono

DEL MESSICO. Gabriel Garcia Marquez sta portando avanti una nuova battaglia contro il cancro: lo afferma un quotidiano di Città del Messico, ricordando che anni fa lo scrittore ha dovuto lottare...

15 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





DEL MESSICO. Gabriel Garcia Marquez sta portando avanti una nuova battaglia contro il cancro: lo afferma un quotidiano di Città del Messico, ricordando che anni fa lo scrittore ha dovuto lottare contro un tumore linfatico.

Amici e colleghi dello scrittore dalla Colombia fanno però sapere che non c'è alcuna conferma. «Dodici anni dopo, il cancro ha invaso altre parti del corpo», sottolinea El Universal, citando «fonti affidabili» e definendo «molto delicate» le sue condizioni. «I pronostici medici non sono favorevoli», precisa il giornale, che aggiunge: «vista la diagnosi, e a seguito di un accordo tra la famiglia e il medico», lo scrittore sta seguendo «cure paliative, non oncologiche». «Lo scrittore è in termini generali sereno, con qualche episodio conseguenza dell'Alzhemeir diagnosticato nel 2006», precisa il quotidiano messicano.

Garcia Marquez è stato dimesso lo scorso 9 aprile dalla clinica “Salvador Zubiran”capitale messicana. La notizia è stata subito ripresa in Colombia. Il quotidiano El Tiempo ricorda per esempio che l'autore di sarà sottoposto «solo a cure paliative».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative