La Nuova Sardegna

Lotta alla crisi: Sardinia Ferries mette in vendita il biglietto a rate

Lotta alla crisi: Sardinia Ferries mette in vendita il biglietto a rate

Si potrà pagare in tre quote il costo del viaggio in traghetto. L’offerta riguarda i collegamenti con Sardegna e Corsica

06 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. In tempi di crisi anche il biglietto per le vacanze si può pagare a rate. Sono le navi gialle di Sardinia Ferries, di casa in Gallura, sulla linea Golfo Aranci-Livorno, che per l’estate 2014 propongono la formula del pagamento in tre rate per i biglietti sui collegamenti per la Sardegna, la Corsica e l’isola d’Elba.


«Abbiamo ideato questo servizio – precisa Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Sardinia Ferries – per far fronte alla crisi economica che certamente ha un impatto importante anche sulla scelta delle vacanze. La nostra politica commerciale è sempre stata orientata alla soddisfazione dei passeggeri e con questa nuova soluzione puntiamo a rendere ancora più conveniente l’acquisto del biglietto per la Sardegna, la Corsica e l’isola d’Elba».


Il meccanismo della rateizzazione messo a punto dalla compagnia di navigazione prevede alcune restrizioni: il pagamento in tre rate è possibile, al momento della prenotazione, a condizione che l’importo del biglietto sia superiore a 200 euro, che la data di partenza sia superiore a 70 giorni e che il passeggero sia titolare di una carta di credito. Nessun costo aggiuntivo è previsto per i biglietti a tariffa Flex, mentre negli altri casi per accedere al servizio viene addebitato un costo pari a 6 euro.


Sempre sul fronte dei programmi per il 2014, nelle scorse settimane Sardinia Ferries ha confermato il raddoppio dei collegamenti Golfo Aranci-Livorno nel periodo estivo e annunciando il mantenimento delle stesse tariffe dell'anno scorso, piuttosto sconti e agevolazioni per favorire la destagionalizzazione. Così si parla di iniziative promozionali già per il carnevale e poi per le tradizionali feste pasquali. (m.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative