La Nuova Sardegna

GoinSardinia sbarca anche ad Arbatax

di Lamberto Cugudda
GoinSardinia sbarca anche ad Arbatax

Una linea per Livorno da giugno a settembre: imminente l’accordo tra il consorzio e gli operatori economici ogliastrini

29 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Il consorzio di albergatori ogliastrini “Consorzio Sardegna costa est” entro i primi di gennaio dovrebbe raggiungere il numero di adesioni necessarie per potere avere, da giugno a tutto settembre, un collegamento navale settimanale con Livorno. Il tutto grazie all’adesione al consorzio GoinSardinia – conosciuto anche come la “flotta gallurese” – che ha gestito in proprio, nella stagione 2013, i collegamenti per la penisola con una nave appositamente noleggiata, la Kriti.

Attualmente, il porto di Arbatax è collegato dalla Tirrenia, bisettimanalmente con Civitavecchia-Cagliari e viceversa. La tratta bisettimanale con Olbia-Genova e viceversa, sempre della Tirrenia, è stata soppressa da qualche mese, ma dovrebbe riprendere a partire dal 31 marzo.

Il presidente del consorzio di albergatori ogliastrini “Consorzio Sardegna costa est”, Rocco Meloni, spiega: «La condizione per avere la corsa settimanale Arbatax-LIvorno con il consorzio GoinSardinia da giugno fino a tutto settembre è che aderiscano all’iniziativa almeno 50 aziende ogliastrine del settore turistico, ma più in generale economico. Mancano ancora diverse adesioni, ma contiamo di centrare l’obiettivo entro il 7 gennaio”.

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative