La Nuova Sardegna

La solidarietà della Fistel Cisl

Il sindacato Fistel Cisl interviene sulla vertenza Nuova Sardegna relativa all’incorporazione della società nel gruppo Finegil. Come FISTel-CISL, a tutela dei poligrafici del quotidiano, riteniamo...

11 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Il sindacato Fistel Cisl interviene sulla vertenza Nuova Sardegna relativa all’incorporazione della società nel gruppo Finegil.

Come FISTel-CISL, a tutela dei poligrafici del quotidiano, riteniamo quantomeno insufficiente limitarci ad esprimere solidarietà ai giornalisti. Sarebbe come se i macchinisti si limitassero a esprimere solidarietà all'ufficiale di rotta mentre la nave sulla quale sono imbarcati prende una direzione non voluta.

Per questo, i sindacati di categoria hanno richiesto un urgente incontro all'Azienda, volto a rimarcare la specificità e la necessaria autonomia della testata, in tutti i suoi aspetti produttivi. Tali fattori, insieme alle corrette relazioni sindacali, hanno sinora garantito all'Editore e al Gruppo, se pure in un momento di profonda crisi come quella attuale, quei buoni utili, necessari al mantenimento dei livelli occupazionali. Non esiste, forse in tutto il paese, una testata più specifica e bisognosa di autonomia, di quelle storicamente operanti nel territorio sardo. Per questo, se obbligati, siamo risoluti a porre in essere tutte le azioni necessarie a mantenere in loco l'enorme patrimonio culturale, identitario ma, anche economico, che La Nuova Sardegna rappresenta.

Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative