La Nuova Sardegna

sassari

Letteratura per ragazzi Da domani “LibrOltre”

SASSARI. Da domani fino al 10 maggio si terrà la seconda edizione del festival della letteratura per ragazzi “LibrOltre”, che propone quest’anno il tema delle Tras–Formazioni: la forma delle cose,...

01 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da domani fino al 10 maggio si terrà la seconda edizione del festival della letteratura per ragazzi “LibrOltre”, che propone quest’anno il tema delle Tras–Formazioni: la forma delle cose, dei luoghi, dei testi, riflessione sui cambiamenti nella materia, nella natura, nella società, nelle persone.

L'anteprima è prevista per domani alle 11 al liceo “Margherita di Castelvì”, dove la scrittrice Clare Vanderpool, finalista al Premio Andersen, presenterà il libro “L'indimenticabile estate di Abilene Tucker” (Giralangolo Editore, 385 pagine, 15 euro). Nel pomeriggio, alle 18, si potrà incontrare la scrittrice alla Biblioteca comunale di Sennori.

Sabato 4 maggio, in piazza Santa Caterina dalle 9.30 alle 11.30, grande kermesse di creatività con i laboratori "A mutar forma … con carta e cartone", curati da Paola Cannoni e Mariella Di Modugno, dell'associazione Tricirco di Alghero. E poi"Libri alterati" con Jeff Abshear e "Ornitorinchi e altri animali" con Claudia Chelo, laboratorio, quest’ultimo, che prende spunto dai testi animati di Fabrizio Silei, premio Andersen per “Il bambino di vetro” . Si continua con "Segna-Libri" di Vittoria Negro, "Facciamo forme" di Antonio Marras, "Mani in movimento" a cura del Ludobus del Latte Dolce e, infine, "Trasformazioni d'arte", a cura delle maestre della Rete LibrOltre. L'’“Angolo della lettura” sarà animato dalle ragazze del “Margherita di Castelvì”. Alle 11.45 bambini e adulti saranno intrattenuti dallo spettacolo "Nonno contafiabe", a cura della compagnia “Il filo del discorso”.

Domenica 5 s'inizia al mattino alle 10 nella Biblioteca comunale di Palazzo d'Usini, dove riprende l'attività dei laboratori. Alle 11.45 Laborintus Fueddu & Gestu Teatro presentano "Canta Carta Crea".

Avviso pubblico

Fondi alle imprese turistiche, Desirè Manca: «L’obbiettivo è creare 15mila posti di lavoro»

Le nostre iniziative