La Nuova Sardegna

Sassari, panico per una tigre sulla strada

Sassari, panico per una tigre sulla strada

Traffico in tilt a Li Punti, ma era solo un peluche

25 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Automobilisti che inchiodano all’improvviso, diverse persone che indicano quell’animale e scappano attraversando la strada in preda al panico. Bambini che guardano il padre che li tiene per mano e chiedono: «Babbo ma adesso arriva anche Tarzan?».

È successo tutto ieri pomeriggio a Sassari, nel quartiere di Li Punti. «Subito dopo il semaforo – racconta Antonio – stavo per svoltare a sinistra quando ho sbarrato gli occhi. Sul marciapiede c’era una tigre, o almeno lo era per me e per tutti gli altri automobilisti che si sono fermati, increduli. Anche a rischio di provocare un incidente». Ebbene sì, la “pericolosa” bestia bengalese (i colori erano quelli) sembrava aggirarsi indisturbata prima sulla strada e poi sul marciapiede della via, una bella coda lunga, degli occhi particolarmente espressivi e la bocca aperta. Un’immagine piuttosto inquietante. Tanto che in pochi minuti a Li Punti si è sparsa la voce: «Una tigre è scappata dal circo e sta girando nel quartiere». D’altronde non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere. Peccato però che in questo periodo a Sassari non ci sia alcun tendone circense. E infatti dopo poco tempo ecco svelato l’arcano: era un pupazzo. Un gigantesco peluche che apparteneva a una famiglia impegnata nel trasloco. Avevano lasciato il grosso animale nello spazio di un parcheggio forse proprio per evitare che qualcuno nel frattempo (tra un carico e l’altro) lo occupasse.

Probabilmente non credevano che il peluche potesse essere scambiato per una tigre vera. O forse sì. Una cosa è certa: nessuno ha osato rubare loro il posteggio. E il trasloco è andato a buon fine senza intoppi. (na.co.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative