La Nuova Sardegna

Carabinieri, arrestati il comandante e due marescialli della compagnia di Mogoro

Il capitano René Biancheri
Il capitano René Biancheri

Sono accusati di avere svolto attività di indagine a pagamento per conto di agenzie investigative private, usando i mezzi del reparto e accedendo alle banche dati delle forze di polizia

04 febbraio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Il Comandante della Compagnia di Mogoro e due marescialli sono stati arrestati dai carabinieri del Comando di Oristano. In cella sono finiti il capitano René Biancheri, e i marescialli  Giuseppe Canu e Mario Arnò, tutti in forza alla compagnia di Mogoro. Altri due militari dello stesso reparto sono stati denunciati a piede libero. I reati ipotizzati sono truffa ai danni dello Stato, peculato, corruzione e falso.

Secondo le accuse, i militari avrebbero condotto attività di collaborazione retribuita per conto di alcune agenzie investigative private, utilizzando i mezzi in dotazione al reparto e fornendo informazioni riservate prese dalle banche dati delle forze di polizia.

"Profondo sgomento e tristezza" è stato il primo commento del generale Luigi Robusto, comandante generale dell'Arma in Sardegna. "Provo la tristezza di un padre che ha dovuto indagare e denunciare i suoi figli - ha detto il generale Robusto - ma l'Arma, come sempre, ha agito con il massimo rigore ed il rispetto delle leggi".
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative