La Nuova Sardegna

Odissea sulla Tirrenia, quindici ore da Olbia a Genova

Odissea sulla Tirrenia, quindici ore da Olbia a Genova

I passeggeri sono arrivati nel pomeriggio nel porto ligure. Disagi e disservizi a bordo, con ristoranti chiusi e distributori automatici fuori uso

17 agosto 2011
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quindici ore di viaggio per arrivare a Genova da Olbia: è quanto vissuto dai passeggeri del traghetto Aurelia della Tirrenia, sbarcati a Genova nel pomeriggio. La nave, che sarebbe dovuta partire dalla Sardegna alle 21,30 di ieri ha lasciato l'isola con un'ora di ritardo. "Abbiamo almeno cinque ore di ritardo - hanno spiegano alcuni passeggeri raggiunti via telefono in mattinata - e l'arrivo è previsto per le 14".

Un viaggio, fra l'altro, come testimoniano alcuni passeggeri, caratterizzato da grandi disagi. Sia per il ristorante chiuso al momento dell'imbarco (ieri sera) e con un pranzo - quello di oggi - a base di panini e hot dog poiché il ristorante non aveva aperto. Difficoltà - secondo i passeggeri - ci sarebbe stata anche nell'acquistare acqua minerale "poiché alle 24 di ieri il bar del traghetto ha chiuso e nella notte diversi distributori di bibite sono risultati fuori uso".
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative