La Nuova Sardegna

Centinaia di palloncini per l'addio a Claudia e Alessandro

Centinaia di palloncini per l'addio a Claudia e Alessandro

Il rito funebre per i due ragazzi morti sulla Buddi Buddi è stato celebrato dall'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei. Enorme folla dentro e davanti alla basilica del Sacro Cuore

10 agosto 2011
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Folla enorme nella basilica del Sacro Cuore alla messa funebre, officiata dall’arcivescovo Paolo Atzei, per i due fidanzatini morti nell’incidente stradale sulla Buddi Buddi. Anche i Medi Candelieri si sono fermati, con le loro corone di fiori e nastri colorati, lungo il percorso del corteo funebre.

È stata una partecipazione al di là di ogni previsione: tanta la gente che ha voluto esserci perché colpita dalla tragedia, anche il sindaco Gianfranco Ganau e l’assessore Gianni Carbini, a titolo personale, tra i presenti in chiesa. Tutta la città ieri è stata vicina ai parenti di Claudia Nali e Alessandro Solinas, in un grande abbraccio ai due sfortunati ragazzi morti nello domenica scorsa. Alle 16 le bare dei due fidanzati, vent’anni lei, uno in più lui, si sono fatte largo tra due ali di folla all’ingresso della basilica. Che è sembrata troppo piccola per raccogliere tutti, familiari, amici commossi che hanno fatto quadrato intorno ia feretri, un gruppo dei vigili del fuoco colleghi del padre del ragazzo.
Sul sagrato centinaia di persone che non hanno trovato posto all’interno, ma hanno aspettato per un’ora che il rito funebre si concludesse. Gli amici e compagni hanno lasciato volar via centinaia di palloncini rosa e celesti.
In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative