La Nuova Sardegna

Oristano

Il ricordo

Bosa, l’aula Erasmus del Pischedda intitolata alla docente Maria Giuliana Demurtas

di Alessandro Farina

	Maria Giuliana Demurtas
Maria Giuliana Demurtas

Era responsabile dei progetti di formazione internazionale

27 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bosa L’aula Erasmus dell’Istituto di istruzione superiore Pischedda di Bosa sarà intitolata alla compianta docente e responsabile per lungo tempo dei progetti di formazione internazionale Maria Giuliana Demurtas.

La cerimonia si terrà nei locali del plesso tra via Pischedda ed il Lungotemo Amendola, mercoledì tre aprile dopo le dieci. La decisione di intitolare l’aula a Maria Giuliana Demurtas è stata annunciata nei giorni scorsi dalla dirigente Rosella Uda, da tempo alla guida dell’istituto che segna la formazione dei ragazzi in riva al Temo.

Un punto di riferimento che va oltre l’ambito territoriale della Planargia, anche per l’impegno didattico e di formazione offerto nei progetti di caratura internazionale. L’insegnante Maria Giuliana Demurtas è scomparsa prematuramente, ma il suo impegno e la sua dedizione sono rimasti impressi nei colleghi e negli studenti del Pischedda, che ne hanno apprezzato le doti umane e la preparazione.

A ricordarla, nella cerimonia in programma il tre aprile nel plesso sul Lungotemo, sarà la dirigente del Pischedda. Che traccerà il lavoro instancabile di Maria Giuliana Demurtas come docente di Italiano e Storia e soprattutto, per lungo tempo, come responsabile delle Relazioni Internazionali, nei progetti Erasmus, nel Mun, che ha permesso a tanti ragazzi di arrivare ai banchi dell'Assemblea delle Nazioni Unite in questo progetto di formazione internazionale, nei collegamenti legati allo scambio interculturale costruiti con gli istituti e le scuole superiori tra Sud America ed Europa. Un esempio di esperienza, professionalità, impegno e dedizione quello della docente Giuliana Demurtas che “rimane una figura di riferimento per la nostra comunità scolastica,” afferma la dirigente Rosella Uda.

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative