La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano sceglie il sindaco. Alle 19 crollo dell'affluenza

Il fac-simile della scheda elettorale per il ballottaggio
Il fac-simile della scheda elettorale per il ballottaggio

Ballottaggio Obinu-Lutzu. Ai seggi il 27,37 per cento contro il 42,06 di due settimane fa. Urne aperte sino alle 23

25 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Crolla l'affluenza alle urne per il ballottaggio delle Comunali di Oristano: alle 19 avevano votato 7.643 elettori, pari al 27,37 per cento. Due settimane fa alla stessa ora la percentuale era stata del 42,06 per cento. Si vota sino alle 23. La città di Eleonora sceglie il suo sindaco nel turno di ballottaggio. A sfidarsi  Andrea Lutzu, alla guida della coalizione di centrodestra con alcune liste civiche, e Maria Obinu, sostenuta dal centrosinistra, da alcune liste civiche e dal Partito Sardo d'Azione.

Per entrambi il vero spauracchio è il dato dell'affluenza. Anche alle 12 si era già registrato un netto calo nell'affluenza: 15,68 per cento, pari a 4.379 votanti. Al primo turno, alla stessa ora, aveva votato il 21,55 per cento degli aventi diritto. Alla conclusione delle operazioni l'11 giugno aveva votato solo il 61,94% degli aventi diritto, ma storicamente al ballottaggio la percentuale dei votanti scende drasticamente.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative