La Nuova Sardegna

Oristano

BARATILI SAN PIETRO 

La neo giunta si presenta, quote rosa rispettate

BARATILI SAN PIETRO. Sarà una giunta colorata di rosa quella che comporrà l’esecutivo guidato dal neo sindaco Alberto Pippia. E non c’è stato alcun bisogno di ricorre alla legge per stabilire le...

22 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BARATILI SAN PIETRO. Sarà una giunta colorata di rosa quella che comporrà l’esecutivo guidato dal neo sindaco Alberto Pippia. E non c’è stato alcun bisogno di ricorre alla legge per stabilire le quote, che in questo caso vede la presenza maschile in netta minoranza.

Il nuovo Consiglio comunale, convocato per domani nell’ex Cantina Madau alle 19, dopo la lettura delle dichiarazioni programmatiche e gli adempimenti previsti dalla legge, procederà al suo insediamento e quindi potrà operare con pieni poteri. Il nuovo sindaco, Alberto Pippia, ha conferito l’incarico di vice sindaco a Pier Aldo Madau (che ha ricevuto anche le deleghe all’Urbanistica, lavori pubblici e agricoltura). Alla carica di assessore sono state chiamate: Maria Emanuela Saba (delega allo Sport, cultura e politiche giovanili); Sara Fanari (delega alle Politiche sociali e istruzione); Angela Brunzu (delega all’Ambiente, energia e attività produttive).

Alberto Pippia subentra a Renzo Murru, che ha amministrato il piccolo centro del campidano di Oristano negli ultimi 15 anni.

«Il lavoro che ci attende è gravoso – ha detto il neo sindaco – tuttavia, con l’entusiasmo e l’impegno che sicuramente nessuno di noi lesinerà, siamo certi che lavorare per il bene comune nell’interesse della collettività, sarà anche molto gratificante». (pi.maro.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative