La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

La replica dell’Assl a Marras: «I logopedisti ci sono»

GHILARZA. «Nel distretto socio sanitario Ghilarza-Bosa i logopedisti sono presenti». Arriva a strettissimo giro di posta la precisazione dell’Azienda socio sanitaria di Oristano, dopo l’interrogazione...

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. «Nel distretto socio sanitario Ghilarza-Bosa i logopedisti sono presenti». Arriva a strettissimo giro di posta la precisazione dell’Azienda socio sanitaria di Oristano, dopo l’interrogazione del consigliere regionale Udc Alfonso Marras che lamentava carenze nel servizio di logopedia nei plessi dei servizi territoriali del distretto fra Guilcer e Planargia.

«A Ghilarza operano due logopediste, una al Servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, l’altra al Centro di Riabilitazione, in servizio a tempo indeterminato per 36 ore ciascuna. In Planargia, la Ats-Assl di Oristano ha in attivo una convenzione con un Centro di riabilitazione globale privato accreditato che ha sede a Suni, nella cui dotazione organica è presente un logopedista», spiegano infatti dalla Assl di Oristano.

Una nota dell’ufficio stampa rimarca come «in entrambi i territori (Guilcier e Planargia) è dunque presente e garantita tale figura professionale».

Il 14 giugno il consigliere Marras aveva chiesto attraverso una interrogazione lumi sulla logopedia all’assessore regionale alla sanità Arru.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative