La Nuova Sardegna

Oristano

Confesercenti, confermati i vertici

Francesco Orrù presidente, Salvatore Poddi ancora alla direzione dell’ente

24 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Assemblea provinciale Confesercenti, con la conferma del presidente uscente Francesco Orrù.
L’assemblea che si è tenuta venerdì scorso presso la sede dell’associazione in via Canepa 3, è stata aperta dal direttore uscente, e riconfermato Salvatore Poddi, che ha subito dato la parola al presidente Orrù.
Nel corso del suo intervento Orrù ha relazionato sullo stato del settore, che vede, sia in Sardegna, che nella provincia «presentare i segni di una diffusa sofferenza, in gran parte dovuta al basso livello dei consumi, contenuti anche per il ridotto potere d’acquisto, che accentua chiusure e fallimenti. Mentre i primi segnali positivi si scorgono per il turismo, l’accanirsi del carico fiscale, insopportabile per le imprese, rende quantomai precario qualunque barlume di ripresa».
Orru nel corso della sua relazione ha proposto che la Confesercenti punti su due questioni impellenti: più risorse della pubblica amministrazione e maggiore impegno per il consolidamento delle infrastrutture dell’Oristanese: Porto, Aeroporto, dorsale stradale della costa occidentale, «affinchè si rafforzi la continuità tra nord e sud dell’isola».
Al termine della relazione, il dibattito tra gli associati, che ha condiviso l’intervento del presidente e le indicazioni proposte. I lavori si sono conclusi con l’elezione del presidente Francesco Orrù che in un secondo momento ha chiamato a svolgere le funzioni operative il direttore uscente Salvatore Poddi.
Oggi la Confesercenti registra oltre 100 iscritti in provincia, concentrati soprattutto nel settore delle calzature e dell’abbigliamento. Il mercato civico di Oristano, soprattutto nel suo rinnovo, è stato uno dei punti di maggior impegno della Confesercenti della provincia.
In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative