La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea, la pro loco oggi a Pula

ARBOREA. Stasera la Pro Loco di Arborea si trasferisce a Pula. In collaborazione con il comune, il comitato di San Raimondo e la locale Associazione di Volontari, a partire dalle 20 stand aperti...

21 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Stasera la Pro Loco di Arborea si trasferisce a Pula. In collaborazione con il comune, il comitato di San Raimondo e la locale Associazione di Volontari, a partire dalle 20 stand aperti nella piazza Dante della cittadina turistica per la prima festa della polenta, manifestazione di solidarietà a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Il menù proposto rispecchia origini e tradizioni della terra della bonifica: polenta morbida con sugo alla campidanese, salumi e formaggi di Arborea, pane e vino.

La parte dell'intrattenimento è affidata al Coro “Nugoro Amada”. La manifestazione solidale, che impegnerà buona parte del Gruppo dei Volontari della Pro Loco di Arborea, nasce dalla presenza nella comunità di Pula di persone che con Arborea hanno legami affettivi diffusi, la famiglia Zuliani in particolare, che si rinnovano non solo in occasione degli incontri delle etnie in festa ma anche nelle espressioni di solidarietà con la Pro Loco di Arborea, ricorda il presidente Paolo Sanneris, che anche di recente vi ha ampiamente contribuito dando vita a tre distinti eventi solidali: per le popolazioni colpite dal terremoto, con la Soroptimis di Oristano per la raccolta di fondi destinati al recupero di una “cumbessias” nel borgo religioso del Rimedio, con la Associazione Madonna del Monte Arci di Santa Giusta e la Lilt, l'associazione per la prevenzione dai tumori al seno.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative