La Nuova Sardegna

Oristano

Laboratorio e fattorie sociali, borse-lavoro ad Assolo

ASSOLO. Al via le domande per partecipare ad attività inclusive e socio-lavorative nell'ambito delle strutture laboratorio e fattorie sociali. Una piccola, ma importante opportunità per chi si trova...

07 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ASSOLO. Al via le domande per partecipare ad attività inclusive e socio-lavorative nell'ambito delle strutture laboratorio e fattorie sociali. Una piccola, ma importante opportunità per chi si trova in condizioni di difficoltà personali e anche in situazioni di grave disagio economico. Secondo quanto stabilito con una recente deliberazione della Giunta comunale, per venire incontro all'esigenza lavorativa di soggetti svantaggiati, sono disponibili quattro borse-lavoro. Due, che prevedono un corrispettivo di 350 euro mensili per un periodo massimo di cinque mesi, sono destinate a invalidi “fisici psichici sensoriali” che abbiano in corso un programma di recupero con i servizi socio-assistenziali. Le altre due borse-lavoro, con un corrispettivo massimo di 500 euro mensili per un periodo non superiore a cinque mesi sono invece rivolte a soggetti con disagio economico.

I soggetti svantaggiati dovranno inoltre essere residenti nel comune di Assolo, essere privi di un'occupazione, essere in età lavorativa e risultare abili al lavoro. Le domande per partecipare dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 24 maggio.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative