La Nuova Sardegna

Oristano

Sorradile, arriva l’iniezione di risorse per i lavori pubblici

Sorradile, arriva l’iniezione di risorse per i lavori pubblici

SORRADILE. Il Comune ha predisposto un nuovo pacchetto di lavori pubblici che troveranno attuazione tra la primavera e l’estate. Giusto una manciata di giorni fa è stato licenziato dalla giunta il...

30 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Il Comune ha predisposto un nuovo pacchetto di lavori pubblici che troveranno attuazione tra la primavera e l’estate. Giusto una manciata di giorni fa è stato licenziato dalla giunta il progetto definitivo-esecutivo da 50mila euro relativo a un intervento di ristrutturazione della facciata del municipio e all’efficientamento energetico dell’ edificio. Sullo stabile sarà installato un impianto fotovoltaico che promette un sensibile abbattimento dei costi e dei consumi energetici.

L’iter progettuale è terminato anche per la costruzione di trenta loculi nella parete sinistra del nuovo cimitero. La spesa complessiva prevista ammonta a 52mila euro. La cifra coprirà anche i costi del rivestimento dei loculi in marmo color trachite, cui il Comune intende ricorrere per armonizzare materiale e cromatismi delle nuove costruzioni con il contesto circostante.

A uno stadio più avanzato si trova invece il progetto sulla realizzazione dei serbatoi per l’attività di protezione civile. Con il contributo di 36mila euro stanziato dall’Unione del Barigadu sarà installato un sistema di raccolta delle acque in località Pilusinu Muschianu. I lavori sono stati appaltati e a breve si aprirà il cantiere.

Sempre dal bilancio dell’Unione dei Comuni provengono i 30mila euro destinati alla sistemazione della viabilità interna ed extraurbana di Sorradile. Un terzo dell’importo sarà utilizzato per completare l’opera di riqualificazione stradale in corso nella via principale, mentre i restanti 20mila euro saranno spesi per migliorare la percorribilità della strada intercomunale che si snoda vicino al vecchio ponte sul lago Omodeo e prosegue in direzione di Ardauli.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative