La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea si mette in vetrina con la Fiera

Arborea si mette in vetrina con la Fiera

Sabato e domenica si rinnova l’appuntamento con la rassegna dedicata a agricoltura e allevamento

25 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Il meglio della produzione agro-zootecnica del sistema Arborea si mette in vetrina. Archiviata con successo la seconda edizione di “Primavera in fiera”, con una elevata partecipazione di giovani e appassionati, e con due riuscite mostre, quella avicunicola e quella con gli ortaggi, Arborea si appresta ora a vivere l’appuntamento con la Fiera dell’Agricoltura che si terrà questo fine settimana il 29 e 30 aprile prossimi nell’ambito dell'iniziale stagione 2017 avviata nel segno dei grandi eventi come la mostra gastronomica “A Tavola con gli Ortaggi di Arborea”, a cura della Pro Loco, Cooperativa Produttori, 3A, Banca di Credito Cooperativo e il Comune.

L’inaugurazione della Fiera avverrà sabato alle 11 e sarà scandita da diversi appuntamenti: la 34esima Mostra Regionale dei Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana a cura di Ara, Apa e Aia (le Associazione di Allevatori); con il contorno di valutazioni dei capi in Fiera, le sfilate e le premiazioni e sempre sabato un incontro tecnico sulle bovine da latte.

Gli spazi espositivi nell’area fieristica strada 19 est sono quasi al completo anche per la 33esima Mostra-Mercato delle Macchine e Componenti per l'Agricoltura, per la 16esima Fiera Regionale Ortoflorovivaistica a cui seguirà uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, la Sagra delle Fragole, giunta quest’anno alla sua 31esima edizione.

La mostra si svolgerà a cura dei fragolicoltori e della Pro Loco di Arborea.

Informazioni e prenotazioni sulla due giorni possono essere disponibili al 0783-802047 o attraverso mail a segreteriafiera.arborea@gmail.com, anche in relazione agli appuntamenti gastronomici "A Tavola in Fiera" con i prodotti locali previsti domenica 30 aprile a partire dalle 12,30.

In programma anche una novità assoluta: la prima edizione di Street Food, il sabato e la domenica, un elemento originale, in linea con i tempi, introdotto quest'anno, a cura della Pro Loco.

Il presidente Paolo Sanneris cita la concorde presenza del Sistema Arborea con la 3A, la Banca di Credito Cooperativo, la Cooperativa Produttori, presenti anche negli spazi espositivi che raccolgono interesse e adesione da parte dei visitatori.

«Fondamentale resta il positivo rapporto con l’amministrazione comunale, la giunta e la sindaca Manuela Pintus, convinti sostenitori di questo importante evento – conclude Sanneris – che rappresenta il meglio delle produzioni agroalimentari locali».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative