La Nuova Sardegna

Oristano

La Provincia non ha soldi per potare gli oleandri e li sradica

ORISTANO. Non solo scuole e strade: la Provincia non ha i soldi neppure per potare gli oleandri che fanno da cornice a una parte della rete viaria. E così ha deciso di estirparli. Si parla di “messa...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non solo scuole e strade: la Provincia non ha i soldi neppure per potare gli oleandri che fanno da cornice a una parte della rete viaria. E così ha deciso di estirparli. Si parla di “messa in sicurezza” nell bando che serve a cercare ditte o singoli che possa dedicarsi a questo lavoro. La Provincia «intende procedere all’espianto di vegetazione di tipo arbustivo della specie Nerium Oleander presenti sulle banchine delle strade provinciali, in particolare lungo la Strada Provinciale n°38 dove la vegetazione può produrre problemi di visibilità agli utenti».

Considerato che «il numero esiguo di personale assegnato non consente periodici e continui interventi di potatura dei rami presenti sulla carreggiata stradale, causando potenziali situazioni di pericolo» si è quindi optato per una soluzione radicale: via le piante. L’impresa o i singoli che si aggiudicheranno i lavori dovranno impegnarsi anche a ripristinare ricoprendo il buco lasciato dalla pianta.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative