La Nuova Sardegna

Oristano

questura

Foglio di via per un ventenne

Intercettato dalla polizia: importunava i passanti nelle vie del centro

16 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Come nella migliore iconografia dei personaggi che attira l’attenzione delle forze dell’ordine, un ventenne originario del napoletano “si aggirava con fare sospetto” nelle vie del centro cittadino. Secondo una serie di testimonianze, R.E, classe 1997 importunava i passanti, «in particolare le persone anziane, con il pretesto della tentata vendita di merce varia, che in realtà si traduceva in insistenti richieste di danaro». Il ragazzo non si limitava a fermare i pasanti, ma suonava anche nelle abitazioni rinnovando, quasi casa per casa, le proprie richieste.

Qualcuno ha chiamato la polizia e il ragazzo è stato intercettato dal poliziotto di quartiere della Questura.

Un intervento che è avvenuto «nell’ambito degli speciali controlli disposti dalla questura - si legge in una nota -, in attuazione delle direttive del capo della polizia per la sicurezza delle festività pasquali e la prevenzione dei furti in appartamento».

Il giovane è stato identificato e, con l’ausilio delle Volanti, accompagnato in questura.

«L’uomo - prosegue la nota della questura -, non è riuscito a fornire un valido motivo della sua presenza in Sardegna. Inoltre, a suo carico, sono stati riscontrati numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Nessuna attività lavorativa o rapporti familiari, inoltre, giustificavano in qualche modo la sua presenza ad Oristano».

Il questore, Giovanni Aliquò, ha emesso nei suoi confronti il provvedimento di foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Oristano per tre anni.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative