La Nuova Sardegna

Oristano

Ollastra, alla fiera di San Marco non solo animali

Ollastra, alla fiera di San Marco non solo animali

OLLASTRA. È tutto pronto per la Fiera di San Marco, l’appuntamento con la mostra mercato del bestiame da carne e allevamento che si rinnova ininterrottamente dal 1839. Per tre giorni, dal 24 al 26...

12 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLLASTRA. È tutto pronto per la Fiera di San Marco, l’appuntamento con la mostra mercato del bestiame da carne e allevamento che si rinnova ininterrottamente dal 1839. Per tre giorni, dal 24 al 26 aprile, la rassegna zootecnica proporrà mostre di bovini, equini e ovini e di animali da cortile; ma anche una rassegna dell’agroalimentare, di attrezzature zootecniche e innovazioni tecnologiche, senza trascurare momenti di cultura e spettacolo, con mostre, visite alle quattro chiese del paese e rassegne dedicate al folklore.

La fiera è organizzata dal Comune, dalla pro loco e da numerose organizzazioni culturali, del volontariato (Cisom, Il Quadrifoglio, Ollastra Crea) con il patrocinio, fra gli altri, di Regione, Provincia, Unione dei Comuni Bassa valle del Tirso e Grighine; la Camera di commercio, i Consorzi Melina e Bue Rosso; l’associazione provinciale allevatori, la Coldiretti e la Cia. Il via è previsto per la mattina del 24 aprile. Per l’intera giornata si potrà visitare l’area fieristica mentre nel pomeriggio, si potranno visitare chiese, le aree archeologiche e le mostre “S’antigoriu, segni del passato”; “Is Tumbas” e la mostra della fauna e della flora sarda, allestita dall’agenzia Forestas; e “Ollastra crea”. La serata si concluderà con lo spettacolo del gruppo etnico “Amistade”. Martedì 25, oltre la fiera, saranno proposte una mostra di erbe officinali e ancora, visite alle chiese. Nel pomeriggio, alle 17 in piazza Europa è in programma lo spettacolo folk “Driniddas” con l’esibizione dei gruppi folk Pro loco di Paulilatino e San Vero Milis.

Mercoledì 26 si chiude coi padiglioni e le mostre che resteranno aperti fino alle 20. Alle 18 sarà celebrata la messa nella chiesa di San Marco.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative