La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu, foglio bilingue sull’operato del Comune

MARRUBIU. Si chiama “Novas Marrubiesas” il foglio periodico di informazione istituzionale del Comune di Marrubiu, arrivato al quarto numero del 2017, chiuso per andare in stampa, anzi, come si legge...

10 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Si chiama “Novas Marrubiesas” il foglio periodico di informazione istituzionale del Comune di Marrubiu, arrivato al quarto numero del 2017, chiuso per andare in stampa, anzi, come si legge “Acabbadu su 6 de su mese de abrile de su 2017, visto che il foglio ha una doppia veste, in limba e in italiano. Attraverso questo strumento, l’amministrazione comunica ai cittadini informazioni su delibere, bandi e avvisi di rilievo.

A questo proposito, il sindaco Andrea Santucciu ha reso noto alcuni dati contenuti nel bilancio consuntivo approvato qualche giorno fa dalla giunta relativo al 2016. Un anno definito dal primo cittadino «Molto propizio per l'amministrazione comunale e per tutta la comunità di Marrubiu. Per questo è stato possibile, a cavallo tra il 2016 e il 2017, iniziare a concludere l'asilo nido, di cui sarà fatto il bando quest'estate dopo la richiesta di un finanziamento straordinario alla Regione. Avviati i lavori al teatro comunale, a marzo, e quelli per l'ultimazione di 7 alloggi popolari in via Goceano, di cui è già uscito il bando». Santucciu comunica poi che «Entro quest'anno sarà approvato il nuovo piano gestionale di Is Bangius e così partirà una nuova campagna di scavi. Previsto per novembre l'avvio del servizio civile, l'apertura dello Sportello Europa e l'utilizzo delle economie per le palestre, per i bagni della stazione ferroviaria e per la nuova segnaletica per cui sarà usato l'avanzo di amministrazione riferito al consuntivo 2016-2017».

Sempre “Novas”, informa che all’Albo comunale è stato pubblicato il bando generale di concorso per l'aggiornamento della graduatoria valevole ai fini dell'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia popolare, destinati alla generalità dei cittadini ed alle categorie speciali (anziani, giovani coppie, portatori di handicap). Le domande andranno presentate esclusivamente sugli appositi moduli, distribuiti in Comune e all’Area di Oristano. Vanno presentate in Comune entro 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto sul Buras, prorogati a 60 giorni per i lavoratori emigrati all'estero, nell'area europea e a 90 giorni. per i residenti in paesi extraeuropei.

Info sul sito internet www.comunemarrubiu.it.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative