La Nuova Sardegna

Oristano

TRIBUNALE

Rapinò ristoratore, condannato a 6 anni

di Michela Cuccu
Rapinò ristoratore, condannato a 6 anni

ORISTANO. Dovrà scontare sei anni di carcere, oltre al pagamento di una ammenda e l’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici, Cristian Forcisi. Il Tribunale di Oristano (presidente Carla...

24 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dovrà scontare sei anni di carcere, oltre al pagamento di una ammenda e l’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici, Cristian Forcisi. Il Tribunale di Oristano (presidente Carla Altieri) lo ha riconosciuto responsabile di una rapina commessa tre anni fa ai danni di un ristoratore. Forcisi, originario di Catania ma residente a Simaxis, era stato arrestato due mesi dopo l’episodio dai carabinieri di Monastir che lo avevano fermato ad un posto di blocco dopo una tentata rapina.

Nell’auto avevano trovato un fucile a doppia canna, una pistola ad aria compressa e alcune corde. Le indagini, con la comparazione di alcune tracce di sangue che erano state trovate in un passamontagna, avevano permesso di indicare Forcisi come l’autore della rapina commessa a Solarussa, quando, il titolare del ristorante Cocco & Dessì, Maurizio Firinu, venne aggredito sulle scale di casa da due rapinatori armati e mascherati. I due rapinatori cercavano probabilmente di impossessarsi dell’incasso del ristorante, ma riuscirono a portare via solo una busta con abiti da lavoro. Ieri la sentenza, più pesante della richiesta del pubblico ministero Marco de Crescenzo che aveva sollecitato una condanna a quattro anni. Il difensore, avvocato Simone Gatto, ha annunciato ricorso in appello.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative