La Nuova Sardegna

Oristano

libri

Affinati incontra i ragazzi

ORISTANO. Si continua a parlare di integrazione e di inclusione nel Centro provinciale per l’Istruzione degli adulti di Oristano e nell’Istituto d’istruzione secondaria superiore De Castro. I due...

12 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si continua a parlare di integrazione e di inclusione nel Centro provinciale per l’Istruzione degli adulti di Oristano e nell’Istituto d’istruzione secondaria superiore De Castro. I due istituti incontreranno la prossima settimana lo scrittore Eraldo Affinati, che presenterà il suo ultimo libro: “L’uomo del futuro - Sulle strade di don Lorenzo Milani».

«Si parlerà ancora di inclusione - spiega il dirigente scolastico del De Castro, Pino Tilocca -. Affinati incontrerà sia i ragazzi del classico sia gli studenti del Cpia. Incontrerà anche i docenti per ragionare insieme sui temi dell’integrazione. Chi meglio di lui può farlo?».

Affinati infatti, insieme alla moglie Anna Luce Lenzi, ha fondato la “Penny Wirton”, una scuola gratuita di italiano per immigrati e non solo. Mercoledì 15 marzo 2017 alle 19 al De Castro lo scrittore terrà un incontro aperto al pubblico mentre giovedì 16 alle 11 si confronterà con le classi del liceo e del Cpia n°4 (di Oristano e Morgongiori) che hanno preparato la lettura dei suoi libri, in particolare, per quanto riguarda gli studenti del Cpia, del libro “La città dei ragazzi”.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative