La Nuova Sardegna

Oristano

caccia agli hackers

Sito degli avvocati piratato, denuncia dell’Ordine forense

ORISTANO. Dopo l’incursione dei pirati informatici, puntuale arriva la denuncia. Donatella Pau, presidentessa dell'Ordine forense che raggruppa gli avvocati oristanesi, ha presentato l'inevitabile...

08 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo l’incursione dei pirati informatici, puntuale arriva la denuncia. Donatella Pau, presidentessa dell'Ordine forense che raggruppa gli avvocati oristanesi, ha presentato l'inevitabile denuncia.

Si cerca così di scoprire chi sia la persona o il gruppo di persone che, comodamente seduti di fronte al proprio computer sono riusciti ad hackerare il sito internet dell'Ordine provinciale forense.

L’azione dei pirati informatici si era concretizzata la scorsa settimana in coincidenza dell'annuncio della partecipazione all'evento internazionale in Tunisia per la riapertura dell’Hotel Imperial a Sousse, dove avvenne il gravissimo attentato in cui morirono trentanove persone.

I pirati informatici che hanno colpito il sito internet degli avvocati oristanesi si erano ribattezzati come i “Saudi Arabia Hackers” ovvero gli hacker dell’Arabia Saudita. Nella home page avevano poi sbeffeggiato la sicurezza del sito, piazzato qualche simbolo e inserito una cantilena di musiche mediorientali. Le firme dei pirati informatici sono quelle dei misteriosi Dr.AviRa, Azizka, M7mD, FR. (e.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative