La Nuova Sardegna

Oristano

Artisti interpretano Gramsci: prossima tappa a Riola Sardo

RIOLA SARDO. Nuovo appuntamento, sabato, con la rassegna “33 x 366” promossa dalla Biblioteca Gramsciana. Si tratta del 26° incontro dedicato a Gramsci, che vede molti artisti aprire al pubblico i...

07 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Nuovo appuntamento, sabato, con la rassegna “33 x 366” promossa dalla Biblioteca Gramsciana. Si tratta del 26° incontro dedicato a Gramsci, che vede molti artisti aprire al pubblico i propri ateliers e dedicare una performance artistica ispirata al celebre pensatore sardo. 33 artisti in un anno ospitano Gramsci; perché 33 sono i quaderni del carcere e 366 i giorni dal 27 aprile 2016 al 27 aprile 2017 nell’80° anniversario della morte di Antonio Gramsci. L’appuntamento, sabato 11 marzo, è a Riola Sardo dove l’artista Roberto Brundu espone le sue opere nei locali del Centro polivalente in Piazza Europa.

Si inizia, dunque alle 16 con la mostra e con la presentazione dell'opera realizzata, durante il giorno, da Brundu e infine, alle 18.30, la manifestazione chiude con la relazione di Giulia Mazzarelli : “Gramsci attraverso il cinema”.

Roberto Brundu, artista riolese diplomatosi presso l’istituto d’Arte, si laurea in Pittura presso l’Accademia di belle rti e partecipa a mostre collettive e personali ottenendo diversi riconoscimenti. Giulia Mazzarelli è dottore di ricerca in storia moderna e contemporanea presso l’Università di Cagliari. (iv.ful.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative