La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, riapre dopo otto mesi la scuola primaria

Mogoro, riapre dopo otto mesi la scuola primaria

MOGORO. Dopo 8 mesi di lavori di ristrutturazione, oggi riapre la scuola di via Dessì che ospita la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Mogoro. I lavori hanno riguardato l’efficientamento...

01 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Dopo 8 mesi di lavori di ristrutturazione, oggi riapre la scuola di via Dessì che ospita la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Mogoro.

I lavori hanno riguardato l’efficientamento energetico del plesso scolastico con un nuovo impianto di climatizzazione, la realizzazione del cappotto termico in tutte le facciate esterne dell’edificio, la realizzazione di un contro soffitto nell’andito e la sostituzione di tutti gli infissi esterni (porte e finestre).

Inoltre è stato ampliato il locale dedicato alla mensa, che consente ai bambini di usufruire del servizio in un unico turno. Altri lavori hanno riguardato la costruzione di una pensilina esterna all’ingresso della suola che consentirà il riparo dalla pioggia.

Il finanziamento ottenuto, di 660mila euro non ha consentito una sistemazione adeguata delle aree esterne. Con la nuova apertura, l’ingresso della scuola non sarà più in via Dessì, ma si entrerà da via Alagon. Per questo motivo è stata emessa un’ordinanza che ha revocato i divieti di accesso in via Dessì e ha istituito in via Alagon, nuovo ingresso della scuola, il divieto di transito e di sosta per tutti i giorni feriali dalle 8.15 alle 8.35 e dalle 13.15 alle 13.55. Dal lunedì al venerdì il divieto di transito e di sosta riguarda anche la fascia oraria dalle 16.15 alle 16.35. Dal divieto di transito e di sosta sono esclusi i residenti in via Alagon.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative