La Nuova Sardegna

Oristano

l’ordinanza

Vietato vendere le bevande in bottiglia

ORISTANO. Durante la Sartiglia ai pubblici esercizi e agli ambulanti sarà vietata la vendita di bevande contenute in bottiglie o confezioni di vetro nonché la vendita di lattine in metallo e...

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Durante la Sartiglia ai pubblici esercizi e agli ambulanti sarà vietata la vendita di bevande contenute in bottiglie o confezioni di vetro nonché la vendita di lattine in metallo e bottiglie di plastica con tappo nell'area della manifestazione.

Lo stabilisce un'ordinanza del Sindaco Guido Tendas che estende il divieto all'intero territorio comunale dalla mezzanotte di domenica 27 febbraio alle 7 di lunedì 26 e dalla mezzanotte di martedì 28 febbraio alle 7 del giorno dopo.

Dalla mezzanotte di domenica 27 febbraio alle 7 di lunedì 26 e dalla mezzanotte di martedì 28 febbraio alle 7 del giorno dopo è vietata anche la vendita di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione.

L'ordinanza stabilisce anche le regole per la vendita di coltelli o strumenti da punta o da taglio che sarà consentita solo nelle aree esterne ai varchi dei controlli di sicurezza purchè esposti in teche chiuse. All'interno delle aree delimitate dai varchi la vendita sarà vietata. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa d'importo variabile da 25 a 500 euro.

Domani invece alle 10.30, presso in Municipio il Sindaco e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas e le autorità locali incontreranno l'Europarlamentare Stefano Maullu, in visita a Oristano, per un confronto sulla Sartiglia e sulle sue potenzialità di sviluppo anche e soprattutto in ambito Europeo.

Al centro del confronto il valore della Sartiglia in quanto manifestazione e tradizione con potenziali sinergie con territori che vedono manifestazioni simili dal forte carattere insulare come le Isole Baleari e le Isole della Croazia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative