La Nuova Sardegna

Oristano

la manifestazione

Show cooking: cibo, arte e cultura

Tante iniziative tra via Garibaldi e il chiostro del Carmine

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. In via Garibaldi uno store temporaneo di prodotti tipici dell’agroalimentare e dell’artigianato sardo. Al Chiostro del Carmine invece una mostra delle opere in legno e ceramica sul tema della Sartiglia realizzate dagli studenti del Liceo artistico e una di quadri di artisti contemporanei che raramente sono usciti dai locali della Provincia dove sono custoditi, e poi un doppio show cooking con gli chef Luigi Pomata e Franco Putzolu e una vetrina speciale con sei selezionatissimi prodotti di Oristano e non solo. È un insolito mix di arte, cultura, tradizione e marketing quello promosso da Conad Superstore in collaborazione con l’amministrazione provinciale, il Consorzio Uno e i Liceo artistico Carlo Contini per accompagnare nei prossimi giorni i riti della Sartiglia.

L’iniziativa è stata presentata ieri nello store temporaneo di via Garibaldi ancora in corso di allestimento dal titolare di Conad Superstore Antonio Contu, dall’amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente, dai docenti del Liceo artistico Ivo Serafino Fenu e Maria Grazia Piras e dal direttore generale del Consorzio Uno Francesco Asquer.

«Abbiamo voluto richiamare i valori culturali propri della Sartiglia coinvolgendo la Provincia, il Consorzio Uno e il Liceo artistico» ha spiegato Contu.

La giornata clou dell'iniziativa sarà quella di lunedì, quando al Chiostro del Carmine i visitatori potranno non solo seguire lo show cooking di Luigi Pomata (alle 12) e di Francesco Putzolu (alle 18) ma anche assaggiare i piatti a base di prodotti sardi di eccellenza da loro preparati. E a proposito di prodotti sardi di eccellenza il Chiostro del Carmine ospiterà anche una vetrina di sei selezionatissimi prodotti tipici oristanesi e non solo: Pane Pintau di Villaurbana, Riso Passiu, Mostaccioli Piredda, Casizzolu Fattorie Sarde Montiferru, Bottarga Consorzio Pontis di Cabras e Vernaccia S'Anatzu. (fgp)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative