La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA

Una primavera piena di eventi

La Pro loco e il Comune mettono a punto un fitto programma

21 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. La Pro loco si organizza per la prossima primavera. Il Consiglio di amministrazione dell’associazione, gli altri organi sociali ed i rappresentanti del Comune, hanno infatti stabilito i programmi degli eventi fieristici che nella prossima primavera avranno come epicentro il mese di aprile.

Si inizia sabato primo aprile e domenica due, con la seconda edizione di “Primavera in Fiera” iniziativa che al suo esordio ha riscosso un alto gradimento da parte dei visitatori, che si svolgerà in collaborazione, oltre che con il comune, con il Comitato Avicunicolo Ornamentale Sardo con la decisione di avviare l'evento da sabato per consentire la visita degli stand agli alunni delle scuole.

La domenica invece a cura della Pro loco, del Comune e della Cooperativa Produttori, della Tre A Latte Arborea e della Banca di Credito Cooperativa con altre aziende locali, verrà replicata la seconda edizione dell'evento gastronomico “A Tavola con gli Ortaggi di Arborea”, ripresentando una filiera importante del comparto produttivo locale.

Rimangono da definire con gli enti e gli organismi interessati, la data della Fiera Agricola, con la Rassegna Zootecnica, la Mostra delle Macchine e componenti dell'agricoltura, e poi la Sagra delle Fragole.

Le date in ipotesi sono a fine aprile ed ai primi di maggio. Intanto sono stati conclusi i lavori di messa a punto delle strutture della fiera posta sulla strada 19 est, con il comune impegnato a disporne l'agibilità complessiva.

Durante la riunione è stata espressa soddisfazione per la delegazione dei ragazzi di Arborea che ieri hanno rappresentato l'Italia a Strasburgo in occasione delle giornata dedicata all'Europa.

Cristina Diana

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative