La Nuova Sardegna

Oristano

GHILARZA

Sul “giornalino” le storie della comunità

GHILARZA. È stato distribuito al termine di tutte le funzioni del Natale, il giornale parrocchiale “Ghilarza”. Tantissime le notizie, rubriche, approfondimenti e curiosità della vita parrocchiale ma...

27 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. È stato distribuito al termine di tutte le funzioni del Natale, il giornale parrocchiale “Ghilarza”. Tantissime le notizie, rubriche, approfondimenti e curiosità della vita parrocchiale ma non solo. Anche in questo numero il giornale si presenta interamente a colori, accattivante nella veste grafica e di stampa.

Molte le notizie "positive" che faranno vedere Ghilarza in una ottica sicuramente diversa. Nonostante le novità, il "giornalino", come viene comunemente chiamato dai ghilarzesi, non perde la sua innata semplicità. Tra gli argomenti più importanti una intervista fra pubblico e privato con l'arcivescovo di Oristano Mons. Ignazio Sanna che svela cosa farà e dove andrà dalla prossima primavera, quando per motivi di età dovrà dimettersi dall’incarico. E ancora “ La storia di Natale” con l' esperienza di due ghilarzesi che hanno avuto un ruolo importante nell'aiuto alle popolazioni terremotate.

Servizi anche sull' apertura dell' anno catechistico, sui lavori per il nuovo oratorio, sull'arrivo della Nuova superiora delle suore cottolenghine, sulla festa degli ottantenni, del IV novembre, della Virgo Fidelis, di Santa Barbara. E poi tutti i nomi dei bambini e ragazzi che hanno ricevuto i sacramenti della prima comunione e della cresima. Nella bacheca parrocchiale infine i battezzati, le coppie che si sono unite in matrimonio religioso, i defunti. Il giornale verrà anche pubblicato sul sito della parrocchia a beneficio dei ghilarzesi sparsi in Sardegna, in Italia e all'estero. Il giornale è stato pubblicato grazie alla collaborazione di tanti redattori con il coordinamento generale del parroco don Michele Sau e quello giornalistico di Serafino Corrias.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative