La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi, in caserma l'automobilista che ha investito un carabiniere

Il luogo in cui è stato investito il ciclista
Il luogo in cui è stato investito il ciclista

E' di Baratili San Pietro ed è stato denunciato. Ha confermato di aver causato l'incidente e di essere scappato

09 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Si trova nella caserma di Riola Sardo l'automobilista che questa mattina, venerdì 9 dicembre, ha investito un carabiniere che stava percorrendo in bicicletta la statale 292 vicino a Nurachi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14539819:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2016/12/09/news/nurachi-travolge-un-carabiniere-in-bicicletta-e-scappa-caccia-a-un-audi-1.14539819]]

Il guidatore che rischia un'incriminazione per omissione di soccorso oltre che per lesioni colpose non si è presentato da solo alla stazione dei carabinieri di Riola Sardo ad alcune ore di distanza dall'incidente. Sono stati i militari coordinati dal maresciallo Raimondo Orgiu a rintracciarlo dopo una rapidissima indagine.

L'automobilista, un giovane di 23 anni di Baratili San Pietro, viaggiava su un'Audi A3 che stava effettuando un sorpasso e ha centrato il ciclista che proveniva in direzione opposta.

Nonostante l'incidente, il guidatore era scappato lasciando a terra il ciclista che è stato soccorso dai passeggeri di un'altra auto e quindi trasportato in ospedale con un'ambulanza del 118.

Il carabiniere ha riportato alcune fratture euna serie di traumi in varie parti del corpo. La prognosi è di trenta giorni di cure.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative