La Nuova Sardegna

Oristano

gonnostramatza

Innovazione in Sardegna nel libro di Mongili

GONNOSTRAMATZA. La Biblioteca Gramsciana in collaborazione con il Comune e la biblioteca comunale, venerdì 2 dicembre alle 17 presentano il libro: “Topologie postcoloniali. Innovazione e...

26 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSTRAMATZA. La Biblioteca Gramsciana in collaborazione con il Comune e la biblioteca comunale, venerdì 2 dicembre alle 17 presentano il libro: “Topologie postcoloniali. Innovazione e modernizzazione in Sardegna (Condaghes)” di Alessandro Mongili. Partecipano: Maurizio Onnis e Alessandro Mongili.

«Studiare la scienza - spiegano gli organizzatori - e la tecnologia e interessarsi di innovazione significa affrontare un’attività ordinaria, svolta da persone ordinarie, e che interessa le nostre vite ogni giorno, nonostante le retoriche e i sogni prodotti dalle ideologie dominanti. Ma significa anche, se lo si fa in Sardegna o in altri luoghi sottoposti a politiche di modernizzazione “dall’alto”, confrontarsi con relazioni di subalternità che trovano nelle politiche dell’innovazione e in molte pratiche connesse nuove attualizzazioni». Alessandro Mongili è professore di Sociologia generale e di Processi di modernizzazione e tecnoscienza all'Università di Padova.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative