La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, furto di cozze: denunciato un 71enne di Nurachi

Un allevamento di cozze nel golfo di Oristano
Un allevamento di cozze nel golfo di Oristano

L'uomo era alla guida di un furgone sul quale si trovavano due complici che sono scappati: a bordo 17 sacchi di mitili

24 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un 71enne di Nurachi (V.S. le iniziali del suo nome) è stato denunciato dagli agenti della polizia di Stato per furto aggravato di mitili e porto abusivo di armi. L'uomo, insieme a altre due persone che sono riuscite a fuggire, è stato sorpreso da una pattuglia alla foce del Tirso a bordo di un furgone sul quale erano stati stipati 17 sacchi di cozze, rubati dall'allevamento della Cpa di Arborea nelle acque del golfo di Oristano di fronte a Torregrande.

La società Cpa ha subito frequenti furti di mitili dagli allevamenti di Torregrande e per questo ha attivato, tempo fa, un servizio di sorveglianza affidandolo a una società privata. Nella notte tra sabato e domenica, verso le 4,40 un addetto alla viglianza ha notato un'imbarcazione vicino all’allevamento di mitili e un’auto nei pressi della foce del Tirso.

La segnalazione è arrivata alla sala operativa della polizia che ha inviato una pattuglia. Gli agenti si sono appostati e verso le 6.25  hanno intercettato e fermato un furgone, sbarrandogli la strada. Due persone che si trovavano sul cassone e che probabilmente hanno materialmente effettuato la raccolta delle cozze, sono balzate a terra e sono scappate.

A bordo della vettura, condotta dal 71enne di Nurachi, sono stati trovati 17 sacchi di mitili, una muta bagnata, un giubbotto con cappuccio bagnato, una roncola, due tenaglie, un paio di forbici e un coltello a serramanico. L'autista del furgone è stato denunciato per furto aggravato e porto abusivo d’arma da taglio.

        

        

     

 

          

       

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative