La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLo

Corsa, grandi risultati per la Guilcer Team

NORBELLO. Piccole realtà sportive, grandi risultati. La società di atletica intercomunale Guilcer Team La Città ha issato la sua bandiera tra le distese di sabbia e i rilievi di Cala Calagonone e...

24 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Piccole realtà sportive, grandi risultati. La società di atletica intercomunale Guilcer Team La Città ha issato la sua bandiera tra le distese di sabbia e i rilievi di Cala Calagonone e Dorgali, teatro, due settimane fa, della diciottesima edizione della gara di corsa sui circuiti impervi di “Mare e Montagna”.

A tenere alto il nome dell’associazione sono state le donne con due prestazioni di altissimo livello. Enrica Vidali ha vinto il titolo regionale del Master femminile 55 e ha conquistato il nono posto assoluto. L’altra punta di diamante del Guilcer Team, Roberta Miscali, è salita sul secondo gradino del podio della categoria Master 45.

Da segnalare anche le vittorie e i piazzamenti di prestigio di podiste tesserate con altri circoli ma native di queste parti o guilcerine d’adozione. La ghilarzese Rosalba Miscali, schierata dal Marathon Club di Oristano, ha messo in fila le concorrenti della sua categoria vincendo il titolo regionale master 50 e conquistando un onorevole quarto posto assoluto.

Infine, l’atleta Marcella Meloni, un’abbasantese d’elezione in forze all’Atletico Dolianova, si è piazzata seconda nella categoria MF 50.

I titoli regionali portati a casa da Dorgali confermano l’alto valore sportivo dei corridori tesserati con la società divisa tra Norbello e Ghilarza. Un piccolo plotone in scarpe da corsa in grado di competere ai massimi livelli sia in campo maschile che femminile, tanto da impartire, in più d’una occasione, lezioni severe a società più blasonate e con ben altre dotazioni e risorse a disposizione.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative