La Nuova Sardegna

Oristano

A Seneghe laboratorio voci bianche

SENEGHE. Il coro polifonico Ars Antiqua, diretto dal maestro Marco Sotgiu, coadiuvato da Mariano Mastinu e Domenico Cubeddu, organizza anche per il 2016 il laboratorio di canti per voci bianche....

09 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Il coro polifonico Ars Antiqua, diretto dal maestro Marco Sotgiu, coadiuvato da Mariano Mastinu e Domenico Cubeddu, organizza anche per il 2016 il laboratorio di canti per voci bianche.

Possono partecipare i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie. «Il nostro - spiegano gli organizzatori - è un invito ai genitori e nonni per invogliare i loro ragazzi,alla partecipazione ad una bella e istruttiva iniziativa ».

Ma il coro polifonico Ars Antiqua, attivamente impegnato a favore della promozione del canto tradizionale sardo e non, cerca anche cantori adulti, voci maschili e femminili, che amano il canto corale. Il sodalizio seneghese, da molti anni è portavoce della cultura locale, che ben rappresenta nelle piazze della Sardegna e della penisola, riscuotendo sempre unanimi consensi da parte di addetti ai lavori ed estimatori. Il laboratorio per le voci bianche, sperimentato con successo anche negli anni scorsi, è organizzato in collaborazione con l’amministrazione Comunale e l’associazione culturale Perda sonadora.

Il coro Ars Antiqua è un'associazione culturale senza fine di lucro, fondata nel 1999 da un gruppo di persone appassionate di canto. Ha partecipato a numerose rassegne canore a livello locale e regionale. Il coro canta a 4 voci miste ed è diretto dal maestro Marco Sotgiu, conoscitore e grande esperto di musica antica. (pi.maro)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative