La Nuova Sardegna

Oristano

Mtb, a Is Trebinas la star è Paez

Morgongiori, il fuoriclasse sarà protagonista della gara in programma a ottobre

21 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Si annuncia sotto i migliori auspici la 12ª Granfondo Is Trebinas a Morgongiori, in programma domenica 2 ottobre. L’ospite d’onore infatti sarà il campionissimo Leonardo Paez portacolori del Team Olimpia Polimedical, in assoluto uno dei migliori specialisti a livello mondiale, nel 2016 già vincitore di numerose gare internazionali tra le quali le famosissime “Sella Ronda Hero” e la “Dolomiti Superbike”.

La manifestazione, organizzata dall'Arkitano Mtb Club con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Morgongiori del sindaco Renzo Ibba, ha visto una crescente partecipazione nel corso degli anni, sino a superare nelle ultime edizioni i 500 partenti, un numero altissimo per la realtà sarda.

Il 2 ottobre, la partenza è prevista per le 10 in punto dalla Via Monte Arci.

La manifestazione sara cosi articolata: una gara “Marathon” di 65 chilometri circa, una gara “Point to Point” di km 43 e una Pedalata Ecologica (Escursione) aperta anche agli atleti non tesserati nati entro il 31 dicembre 2003 di 43 e di 20 chilometri.

Tutti i percorsi, sono stati ricavati nel massiccio del Monte Arci e si sviluppano gran parte in stradelli e sentieri in mezzo al fitto bosco.

Le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì 29 settembre. Informazioni più dettagliate e le modalità d'iscrizione sono consultabili sul sito www.arkitano.it.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative