La Nuova Sardegna

Oristano

torregrande

Pulizia in pineta ultimata nonostante la segnalazione

ORISTANO. Inarrestabili nonostante la segnalazione di qualche giorno fa, i volontari della pineta hanno compiuto la loro missione.Il gruppo era stato fermato in seguito a una segnalazione arrivata...

10 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Inarrestabili nonostante la segnalazione di qualche giorno fa, i volontari della pineta hanno compiuto la loro missione.Il gruppo era stato fermato in seguito a una segnalazione arrivata al comando della polizia locale, mentre era in corso una spontanea operazione di pulizia dello spazio verde di Torregrande da tutti dimenticato. L’utilizzo di una motosega per tagliare i rami di una mimosa aveva evidentemente suscitato la reazione di un cittadino contrario a quel che stava accadendo, così gli agenti avevano effettuato il riconoscimento degli autori della pulizia non autorizzata.

Eppure il gruppo di volontari non si è fermato. Ha scelto di continuare nella sua opera e ora quel tratto di pineta e il marciapiede confinante sono liberi da rifiuti e rami che impedivano il passaggio, ostacolavano la visuale dei cartelli stradali e potevano essere veicolo di incendi. Ne guadagna il decoro di quel tratto di pineta, visto che rifiuti e rami secchi sono stati collocati vicino al luogo del ritiro della raccolta differenziata.

E la pineta? Solito problema non risolto dalle amministrazioni che si succedono, ma che non riescono a garantire una gestione e la conseguente fruizione dello spazio pubblico.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative