La Nuova Sardegna

Oristano

ABBASANTA

Alzheimer, come affrontarlo Un corso Asl per i “caregiver”

Alzheimer, come affrontarlo Un corso Asl per i “caregiver”

ABBASANTA. Come prendersi cura dellepersone affette dalle diverse forme di demenza, di Alzheimer. Se ne parlerà dal 20 settembre al Centro diurno “Rosaria Manconi” di Abbasanta (via Borsellino, 18)...

06 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Come prendersi cura dellepersone affette dalle diverse forme di demenza, di Alzheimer. Se ne parlerà dal 20 settembre al Centro diurno “Rosaria Manconi” di Abbasanta (via Borsellino, 18) nell’ambito della decima edizione del corso psicoeducazionale sulla malattia di Alzheimer e le altre forme di demenza senile organizzato dall'Amas (Associazione Malattia Alzheimer Sardegna) in collaborazione con il centro Uva (Unità di Valutazione Alzheimer) della Asl 5 di Oristano.

Gli incontri, totalmente gratuiti (per i quali sono già chiuse le iscrizioni), si svolgeranno ogni martedì da settembre a dicembre 2016 e saranno dedicati ai caregiver, ovvero chi si prende cura delle persone affette dalle diverse forme di demenza: familiari delle persone affette da Alzheimer, operatori socio-sanitari, volontari.

Al tavolo dei relatori si alterneranno sanitari, psicologi, fisioterapisti, educatori, assistenti sociali, avvocati e vigili del fuoco, ciascuno dei quali approfondirà i diversi aspetti di una malattia con molte implicazioni.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative