La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, al pensionato Terenzio Garau attribuiti 15 incendi

di Simonetta Selloni
L'arresto di Terenzio Garau
L'arresto di Terenzio Garau

L'uomo, arrestato sabato scorso dalla Forestale, avrebbe agito per vendetta

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Terenzio Garau,68 anni, il pensionato originario di Uras arrestato dagli agenti della Forestale sabato scorso per un incendio appiccato nelle campagne di Uras, sarebbe responsabile di almeno altri 15 incendi che hanno devastato oltre 200 ettari di terreno a San Nicolò Arcidano, Marrubiu, Pabillonis, Guspini, Terralba, e Uras. Lo pensa il Corpo forestale, che sieri ha presentato un corposo fascicolo alla Procura della Repubblica sui roghi attribuiti a Garau, che risiede a Morimenta, frazione di Mogoro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14033928:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/fuoco-in-sardegna-arrestato-un-presunto-incendiario-seriale/60829/61137]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14021095:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/08/27/news/guspini-individuato-il-presunto-incendiario-di-tre-roghi-arrestato-1.14021095]]

Ieri c’è stata l’udienza di convalida dell’arresto, davanti al Gip del tribunale di Oristano Meloni. Il pubblico ministero Marco Ulzega ha chiesto la misura degli arresti domiciliari, ed è in questa condizione che Garau attenderà il processo, fissato per il prossimo 23 settembre e che riguarderà l'incendio di sabato scorso. Il suo difensore, avvocato Annamaria Uras, ha ottenuto che il pensionato venga giudicato con rito abbreviato. Garau ieri ha negato di aver avuto un ruolo nell’incendio di sabato.

A spingere Garau ci sarebbe stata la volontà di vendetta nei confronti dei proprietari dei terreni ai quali sono state appiccate le fiamme. gioni precise.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative