La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLO

Fiamme a Sant’Ignazio, intervento dell’elicottero

NORBELLO. Non si è fermata l’opera degli incendiari che evidentemente approfittano delle condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli per i criminali del cerino. Ieri, nelle campagne di...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Non si è fermata l’opera degli incendiari che evidentemente approfittano delle condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli per i criminali del cerino. Ieri, nelle campagne di Norbello, in zona Sant’Ignazio, s i è sviluppato un vasto incendio che ha richiesto l’intervento di un elicottero proveniente dalla base Forestale di Fenosu. A terra hanno lavorato gli uomini della Forestale, e i Vigili del fuoco del distaccamento di Ghilarza. L’incendio è stato domato dopo alcune ore, e ha interessato oltre un ettaro di pascolo. La zona, non particolarmente impervia, ha facilitato le operazioni di spegnimento che appare di origine dolosa.

Intanto, in tutto il Montiferru, continuano le valutazioni del danno provocato dal maxi rogo della scorsa settimana, seguito da un altro incendio che sabato scorso ha lambito la periferia di Cuglieri. Proprio oggi, a Scano Montiferro, si riuniranno i Consigli comunali dei centri colpiti dalle fiamme.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative