La Nuova Sardegna

Oristano

Santa Giusta, musica classica nell’incanto della basilica

SANTA GIUSTA. Terzo appuntamento del programma comunale di eventi “Aspettando Is Fassonis” che accompagna alla Regata dei Fassonis 2016, in programma il 28 agosto. Il terzo evento in programma sarà...

10 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Terzo appuntamento del programma comunale di eventi “Aspettando Is Fassonis” che accompagna alla Regata dei Fassonis 2016, in programma il 28 agosto. Il terzo evento in programma sarà dedicato alla musica classica. Il concerto, che si terrà nella Cattedrale domani alle 21.30, è stato organizzato dall’Associazione Culture Festival e dal Comune, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Oristano. D’intesa con l’arcivescovo Ignazio Sanna, l’evento sarà dedicato all’Anno Santo della Misericordia e sarà l’unico evento che vedrà la cattedrale di Santa Giusta coinvolta nelle celebrazioni artistiche dell’Anno Santo voluto da Papa Francesco.

Il parroco don Paolo Ghiani, darà il benvenuto agli orchestrali che arriveranno dalle grandi orchestre sinfoniche europee, per rendere omaggio a questo evento che nella straordinaria basilica romanica darà vita a una suggestiva rassegna di brani classici religiosi e di radice mistica. I professori d'orchestra arriveranno da Londra, Vienna, Parigi, Haifa, Salisburgo, Rotterdam.

Un’occasione speciale che addirittura avrà ingresso libero. Niente di meglio

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative